Affidarca è nata a Parma a fine Giugno di un anno fa con lo scopo di aiutare le nuove e vecchie famiglie nella pratica dei loro affidi. Consapevoli delle difficoltà in cui si va incontro nel momento in cui una famiglia decide di accogliere un minore, abbiamo creato un gruppo di mutuo-aiuto che cerca di mantenere attiva il più possibile una rete che mette in comunicazione famiglie e servizi.

Grazie all’ appoggio e al contributo di tutti voi siamo riusciti durante quest’anno a:

  • Creare e mantenere un Armadio della Solidarietà con materiale da scambiare e donare a chi ne ha bisogno;

  • Creare un forum e una pagina sul nostro sito per poter scambiare informazioni utili per cercare di sbrogliare il più possibile i nodi che articolano l’aspetto burocratico di questa pratica;

  • Ad ogni nuovo corso Affido organizzato dai Servizi Sociali dell’intera provincia di Parma, a turno, una famiglia della nostra rete si è resa disponibile ad appoggiare ed accompagnare le nuove famiglie attraverso la propria esperienza e il proprio vissuto;

  • Presentare un progetto che prevede un corso di formazione e manutenzione con l’intento di fortificare le nostre conoscenze per poterle poi mettere al servizio degli altri;

  • Promuovere a livello culturale l’importanza dell’affido portando la nostra esperienza ad eventi e incontri.

  • Creare dei momenti conviviali e sereni tra famiglie di origine dei bambini, famiglie affidatarie, figli naturali e Servizi Sociali attraverso feste e incontri.

Per questo vi ringraziamo perché senza di Voi non avremmo potuto fare tutto questo.

 

Vi ricordiamo che abbiamo attivato un cc INTESTATO AD AFFIDARCA attraverso il quale potete rinnovare la quota soci soci al costo di € 15,00 per i soci non attivi o € 25,00 per i soci attivi. Il cc può essere utilizzato anche per donazioni di persone interne o esterne all’associazione.

Codice Iban:

IT 75 F 06230 12709 0000 57480410

Inoltre, qualora lo desideriate potreste donare il vostro 5×1000 alla Nostra Associazione firmando nel riquadro “Sostegno al Volontariato…” nei moduli di presentazione della dichiarazione dei redditi e inserendo il nostro codice fiscale:

92191240347

Non costa nulla perché non è una tassa in più: è una quota a cui lo stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no profit, per le quali le donazioni anche minime sono linfa vitale per finanziare le proprie iniziative.

Grazie!

Il Presidente                                                                        Il Vice Presidente
Ferrari Davide                                                                    Bonatesta Andrea

 

Share

Comment on this FAQ