Affidarca

08 Maggio 2017

Presenti: DAVIDE, CARLO, ANNARITA, ANDREA, SIMONA, MIRIAM, CLAUDIA, FABIO

  • ASSOCIAZIONE: Davide ha ricevuto lo statuto corretto dall’avvocato Cimaglia di Forum Solidarietà; restano alcuni dubbi da sciogliere che inoltrerà all’avvocato. Nel frattempo cercherà di contattare qualche assicurazione per avere un paio di preventivi. Contiamo di poter costituire l’associazione per la prossima riunione di giugno. In quella data sarebbe necessario avere ben presente i nomi delle persone che intendono esserci vicini, appoggiando le nostre attività diventando semplici soci (stabiliremo una minima quota associativa)  oppure soci attivi (tutte quelle persone che agiscono, fanno e si impegnano attivamente per conto dell’associazione) per i quali bisogna pagare l’assicurazione.
  • INAUGURAZIONE SEDE: La sede di Porporano è stata già ufficialmente inaugurata dall’assessore Rossi, ma in realtà è tutto ancora da fare. C’è bisogno di un bel lavoro di restauro (pulizia, verniciatura pareti e mobilio e ornamenti per chi gradisce) e pensavo che sarebbe bello e utile poter trovarci tutti insieme una domenica o un sabato per lavorare alla sede, lasciare i bimbi giocare e poi mangiarci una pizza in compagnia. Pensavamo (come già anticipato da Andrea) di fare una domenica di giugno (11 o 18) per poi poter inaugurare con una bella merenda tipo fine corso verso fine giugno. Se non dovessimo riuscire faremo dopo l’estate. Intanto è necessario che tutti gli interessati comunichino le proprie preferenze.
  • SITO: Andrea ci ha comunicato che è indispensabile avere dei ritorni rispetto al lavoro già avviato sul sito. Per cui invitamo tutti a darci un occhio e a suggerire, segnalare, ecc. Davide ha sentito gli autori del video “Domani arriva Anna” che ben volentieri hanno acconsentito a pubblicare il video sul nostro sito.
  • CORSO: per questa primavera non c’è il numero necessarie per farlo.
  • RACCONTI D’AFFIDO (SETTIMANA DELLA FAMIGLIA): siamo tutti invitati in piazzale della Pace per portare la nostra testimonianza presso la casetta Ecosostenibile, dalle 17 alle 20.
  • VIA SCOLA: Miriam presenta il progetto per Claudia e Fabio. Da settembre il progetto verrà incrementato: ci viene richiesta una presenza una volta alla settimana e non più uno ogni due.